Gruppi di lavoro

Il nome del referente di ogni gruppo di lavoro è evidenziato in neretto.

N.I.V. – Nucleo interno di valutazione

Il Nucleo Interno di Valutazione – N.I.V.  è stato istituito con il compito di promuovere e realizzare le attività connesse al Sistema Nazionale di Valutazione. Al N.I.V. sono da attribuire funzioni rilevanti in ordine ai processi di autovalutazione dell’Istituzione Scolastica, alla compilazione del R.A.V., alla programmazione delle azioni di miglioramento della scuola. Il Nucleo Interno di Valutazione, a tal riguardo, si occupa di :

1. Coadiuvare il Dirigente nella predisposizione e monitoraggio del RAV, del PTOF e del Piano di Miglioramento.
  2. Proporre, in intesa con il dirigente scolastico, azioni per il recupero delle criticità.
  3. Agire in stretto rapporto con i referenti di tutte le aree operanti nell’istituzione scolastica per una visione organica d’insieme.
  4. Monitorare lo sviluppo diacronico di tutte le attività, progetti connessi col PTOF per garantirne la realizzazione, la coerenza reciproca e col PTOF, nel rispetto dell’autonomia e della libera scelta dei gruppi di lavoro e referenti.
  5. Convocare e ascoltare i referenti per un  bilancio sulla progressione di attività e progetti.
  6. Rendicontare al Dirigente scolastico gli esiti, le criticità e l’avanzamento delle azioni.
  7. Predisporre il Bilancio Sociale ed individuare le modalità di presentazione.

Componenti

• Merlo Taddea
  • Bortolotto Luisella
  • Maestri Federica
  • Merlo Giulia
  • Sperlari Cristina
  • Stefanetti Francesca
  • Guglielmi Patrizia

Orientamento

Il referente dell’orientamento nelle scuole è un docente incaricato di coordinare il processo e le attività che accompagnano gli studenti e le loro famiglie nella definizione del proprio progetto formativo e nella gestione di particolari momenti di transizione quali i passaggi da diversi ordini e gradi scolastici e l’uscita da percorsi formativi.

• Serio Chiara

Inclusione

• Oberti Tania
  • Franco Stefania
  • Somaini Paola
  • Calise Maria
  • Cestrone Francesca
  • Leonello Giuseppe
  • Schiavone Corinna
  • Bolognesi Antonia
  • Gualdi Alessia
  • Derudi Sara
  • Brenna Martina
  • Todaro Chiara
  • Bottinelli Arianna
  • Piccinelli Elena

Animatori digitali

L’Animatore Digitale affianca il Dirigente e il Direttore dei Servizi Amministrativi (DSGA) nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

• Sperlari Cristina
  • Burcheri Giampaolo
  • Maestri Federica
  • Meroni Consuelo