G Suite for Education

In questa sezione verranno pubblicati, a breve, i tutorial per compiere i primi passi con la G Suite for Education, il nuovo strumento a supporto della didattica all’interno dell’Istituto.

Indice dei contenuti

Accesso alla G Suite (per studenti)

Nei giorni dal 4-5 aprile 2020, i coordinatori di classe consegnano le credenziali di accesso per ogni studente attraverso il registro elettronico. Le credenziali sono costituite da un indirizzo di posta elettronica (cognome_nome@icuggiatetrevano.edu.it) e da una password temporanea. Al primo accesso, verrà richiesto di cambiare la password.

Per accedere dal PC, preferibilmente usando il browser Chrome (scaricabile da qui), seguire questo tutorial:

GSuite – Accesso da PC (Studenti)

Accesso alla G Suite da dispositivo mobile (Smartphone o Tablet)

IMPORTANTE: Per utilizzare l’account istituzionale su uno Smartphone o Tablet, è necessario abilitare la schermata di blocco, attraverso la sequenza grafica, password, PIN di sblocco oppure riconoscimento tattile/facciale.

• Dispositivo Android: seguire queste istruzioni
  • Dispositivo iOS: la funzionalità di blocco schermo è attivata per impostazione predefinita
GSuite – Accesso da Mobile (studenti)

Uso delle principali App della GSuite (per studenti)